3a43a2fb81 Questo film mi è sembrato uno di quei film strappalacrime creati per suscitare una risposta emotiva per una causa. Mentre riesco ad apprezzare alcuni film del genere, molti di loro sono davvero noiosi e abbastanza cliché. Voglio dire, ho già visto abbastanza cose noiose sui diamanti di sangue. No, non sto inviando 10 centesimi al giorno per sostenere i bambini all'estero, e non ho una sensazione particolare di calore quando sento Brad e Angelina che hanno trovato un altro bambino da adottare nel loro villaggio in crescita. Questo potrebbe essere uno di quei tipi di film, ma è davvero fantastico. <br/> <br/> Si concentra su un ex-cattivo ragazzo, ex detenuto, che trova la religione, e lo porta a una causa in il Sudan, cercando di aiutare i bambini e la violenza del famigerato Facebook Kony. <br/> <br/> Gerard Butler è stato bravissimo nel ruolo di lead roll. L'unico problema che ho avuto con lui è stato il fatto che è davvero difficile mascherare quell'accento e, a volte, non è in grado di farlo.Ora so cosa stai pensando, ma prima di saltare alle conclusioni ci sono scene di religione e predicazione, ma questa è ora la fiducia in Gesù e la grazia del film di Dio. <br/> <br/> C'era qualcosa buone sequenze d'azione che hanno reso questo film ancora più interessante. La storia è stata buona, è stato solo un bel film tutto intorno e una piacevole sorpresa. <br/> <br/> Commenti sulle mie recensioni, li odio, come loro, qualsiasi DVD che vorresti vedere rivisto? Inviami una e-mail all'indirizzo subliminal.lithium@gmail.com Questo non era un film, ma una storia di vita molto potente! È incredibile come una persona salvata possa salvare così tante vite … Il mio messaggio è che tutti dovrebbero vedere Machine Gun Preacher e aiutare Sam nella sua battaglia. Perché tutti quelli che hanno ancora un cuore invece di un organo che pompa sangue saranno toccati dal dramma che sta accadendo oggi in Sudan e in altri paesi africani. Per me è stata una delle esperienze più potenti della mia vita! La prima cosa che ho fatto quando sono tornato a casa è stata condividere questa esperienza con mia figlia di 8 anni, e ha deciso di donare tutti i suoi soldi ai bambini non privilegiati … <br/> <br/> Penso che abbiamo prima di tutto apprezzare la storia, il dramma, i fatti reali … Ma anche gli attori che hanno fatto un ottimo lavoro! Mi è piaciuto questo film, e ho pensato che fornisse uno sguardo molto convincente sulla situazione nel Sud Sudan, e in particolare sulle atrocità commesse dal cosiddetto "Lord's Resistance Army" & quot; guidato da Joseph Kony. Solleva anche la domanda sempre inquietante se i fini giustificano i mezzi, e alla fine mi è stato chiesto se pensavo che Sam Childers (il personaggio del titolo) fosse un bravo ragazzo o un cattivo? L'ho ammirato o no? La domanda inquietante che solleva alla fine del film (che era fondamentalmente, & quot; se tuo figlio è stato rapito e ti ho detto che potevo riprenderlo, ti interesserebbe come l'ho fatto? & Quot;) è un ossessionante . <br/> <br/> Il film è la storia di Childers, e ha una vita interessante, che - per la maggior parte - il film sembra ritrarre in modo abbastanza accurato. Era un tossicodipendente e uno spacciatore, vagamente coinvolto in qualche attività fuorilegge di motociclisti che improvvisamente si è convertita al cristianesimo. I temi religiosi molto evidenti in questo film mi hanno sorpreso, ad essere onesti. Mi aspettavo molto di più sul Sud Sudan, e invece abbiamo ricevuto molte informazioni sulla spiritualità personale di Childers (insieme a un buon primer in Sud Sudan). Alla fine Childers si sente chiamata a viaggiare in Uganda e Sud Sudan in un viaggio di missione personale per aiutare gli orfani e mentre inizia ad apprendere l'LRA. Diventa sempre più fanatico nella sua opposizione all'LRA e nel suo obiettivo di liberare i bambini da loro. <br/> <br/> Va tutto bene. Childers, per me, rappresentava anche il pericolo dell'estremismo religioso. Diventa sempre più estremo col passare del tempo; fondamentalmente prende un approccio "a modo mio o dell'autostrada", & quot; si impegna nella missione a spese del suo rapporto con la propria famiglia a casa, è sprezzante di quelli che non condividono la stessa passione, e adotta mezzi sempre più violenti (quindi, il soprannome di "Machine Gun Preacher") per raggiungere i suoi scopi. Ad un certo punto, gli è stato detto da uno dei suoi associati che sta diventando proprio come Kony. <br/> <br/> Questo è l'aspetto inquietante della storia. A che punto si passa dall'essere un ardente sostenitore di una causa ad essere un pericoloso estremista? Non posso rispondere a questa domanda basata su questo film e su ciò che ho appreso di Childers. Non posso mettere in discussione la sua sincerità e devozione per la sua causa, e certamente non posso affermare che non è una buona causa. Ma - tornando a questa domanda inquietante - i fini giustificano i mezzi? Questo mi lascia almeno grattarmi la testa cercando di capirlo. <br/> <br/> Gerard Butler interpreta Childers in questo. Non sono un grande fan di Gerard Butler, ma devo dire che sembrava perfetto in questo ruolo.Mi è sembrato di catturare perfettamente Childers. <br/> <br/> Questo è un film molto buono e stimolante che offre un dilemma etico piuttosto buono che lo spettatore è lasciato a lavorare da solo. (7/10) Saluti ancora dalle tenebre. I film basati su storie vere e persone reali tendono a ricevere il beneficio del dubbio da parte mia quando esagerano quelle verità e personaggi. La vita reale di Sam Childers all'inizio del film è un ex-truffatore, drogato, spacciatore di droga amante delle armi, padre malvagio, pessimo marito, marito peggiore e uomo di carattere fallito. Quando trova Dio, perde le etichette della droga, ma l'unica altra cosa che cambia davvero è il suo indirizzo postale. <br/> <br/> Sam Childers si considera un moderno crociato che lavora per rendere migliore la vita agli orfani della guerra in Sudan. È impossibile sostenere che non ha avuto un impatto sulle vite. La vera domanda è, a quale costo e con quali metodi? Oltre i titoli di coda, abbiamo anche ricevuto una clip del vero Sam che ci chiede & quot; importa importa? & Quot ;. <br/> <br/> Non troverai nessun dibattito qui se questo uomo abbia fatto o meno una differenza o se i suoi metodi dovrebbero essere giudicati. Questo spazio è solo per analizzare il film che sta raccontando una storia. Gerard Butler fa un lavoro ammirevole rendendo Sam un personaggio piuttosto simpatico. Rileggi il mio primo paragrafo se pensi che sia facile! Michelle Monaghan interpreta Lynn, la sua moglie incredibilmente solidale che in realtà ha aiutato Sam a trovare Dio, piuttosto che continuare i suoi modi criminali e drogati con l'amico Donnie (Michael Shannon). <br/> <br/> Mentre ho trovato la storia dei sudanesi i bambini sono strazianti, il modo sconnesso e frammentato in cui è presentato è piuttosto fastidioso. La storia è iniziata nel 1998, ma non sapevamo mai quale anno fosse o quanto tempo fosse trascorso tra i viaggi di ritorno a casa di Sam. Molte delle scene di scontri a fuoco sono state messe in scena molto bene e messe a punto per una bella foto di Butler che brandiva un'arma e una bandanna. <br/> <br/> Quindi, mentre ho trovato la storia abbastanza interessante, ho trovato la consegna a essere meno che adeguato Questo nonostante le eccellenti performance di Butler, Monaghan, Shannon, Kathy Baker e Madeline Carroll. Ci sono numerosi articoli di riviste su Sam Childers e credo che troverete quelli più precisi e informativi. Questo film ha buone probabilità di essere fantastico. Butler è un bravo attore e la trama è molto intrigante, ma in qualche modo fallisce comunque. Il film ha un messaggio profondo e le scene in Sudan e in Uganda sembrano orribili come dovrebbero essere. Comunque penso che il regista si sia concentrato troppo sulla rabbia di quest'uomo, Sam. Mi piacerebbe vedere più profondità nel suo modo di trovare Dio.C'è anche molto salto nel tempo, troppo veloce per dare al film un terreno solido. Il punteggio complessivo è OK ma mi aspettavo di più da questo film. Comunque vale la pena vedere, le orribili parti in Sudan e in Uganda in questo film stanno ancora accadendo in più posti del mondo.
tiletaburr Admin replied
358 weeks ago